GLI INSEGNANTI



ELISABETTA LAZZARO

Residente a Portogruaro (VE), nata il 29.06.1965.
Cellulare: 3470648064
e-mail: luieli@libero.it

Fisioterapista, laureata in Scienze dell’Educazione, specializzata in Counseling Educativo, in Psicologia dell’apprendimento della matematica e nell’utilizzo del programma di potenziamento cognitivo “ Feuerstein” PAS
Basic 1 e PAPS 1, specializzanda in Terapia Occupazionale per l’età evolutiva.
“Operatrice di Biodanza – sistema Rolando Toro” rilasciato dall’International Biocentric Foundation il 23 dicembre 2007 dal prof. Rolando Toro, dopo un corso di formazione triennale presso la Scuola di Biodanza Rolando Toro del Triveneto. Segue come tutor gli allievi ed è docente nelle scuole di formazione per Insegnanti.
Ha conseguito le Specializzazioni di : “Biodanza per bambini e adolescenti”, “Biodanza ed Educazione al Contatto”, ”Biodanza e i colori originari”, ”Biodanza in Argilla”, “Biodanza acquatica”, “Biodanza Clinica” e “Biodanza e Pittura”, specializzanda nel “Progetto Minotauro”.

Lavora da 25 anni nell’ambito dell’età evolutiva con bambini con difficoltà di apprendimento e disabilità in un centro di riabilitazione e privatamente.
Effettua consulenze individualizzate a chi desidera sostenere la crescita dei propri figli e migliorare la propria capacità di comunicazione e relazione educativa.
Attua percorsi di potenziamento e sostegno per l’apprendimento in bambini e ragazzi con DSA (=Disturbi Specifici di Apprendimento: disgrafia, dislessia, discalculia, disortografia) e ADHD (disturbo di attenzione e iperattività).
Conduce corsi di formazione a genitori, insegnanti, educatori e volontari nell’ambito dell’ apprendimento scolastico, della comunicazione, della educazione , della disabilità e della relazione di aiuto.
Conduce corsi e seminari di Biodanza e laboratori espressivo-creativi per adulti a San Vito al Tagliamento (PN) e nel Portogruarese (VE) e per bambini e adolescenti a San Giovanni di Casarsa (PN).