GLI INSEGNANTI



BALDIN ILARIA

Riceve su appuntamento sia adulti che bambini con i loro genitori per accompagnare la crescita e il benessere integrale della persona, della famiglia e della comunità.

Abilitata all’insegnamento nel 1999 all’I. Magistrale di Montebelluna, nel 2005 si laurea in Psicologia dello sviluppo ed educazione all’Università di Padova. Ad oggi iscritta all’Ordine Psicologi del Veneto.

Diplomata in teoria musicale presso il Conservatorio di Trento, si forma in Musicoterapia presso il Lemmensinstituut di Lovanio (Belgio). Dal 2011 insegna Propedeutica Musicale ai bambini in età prescolare presso l’Accademia Certosa di Giavera del M.llo.

Specializzazione biennale in Psicologia scolastica (2007) e annuale in Councelling e Terapie interculturali (2008) presso l’Istituto Veneto di Terapia Famigliare di Treviso.

Dal 2001 segue il percorso formativo al PRINCIPIOPNEUMOPSICOSOMA® con Usiogope s.r.l. di Dolo. Dedita a ricerche per la crescita personale attraverso esperienze in natura, canto, Biodanza, teatro e meditazione.

Dal 1999 lavora presso scuole e comuni del territorio delle Az.Ulss n°8 e 7, collaborando anche con le soc. coop. soc. Una Casa per l’Uomo e Kiriku’ nell’ambito della prevenzione del disagio e della promozione dell’agio dei minori e delle loro famiglie, nelle politiche giovanili e di genere per le pari opportunità, nella realizzazione di formazioni rivolte a genitori ed adulti in contesto scolastico e lavorativo.

Dal 2011 opera con Paolo Bressan ai progetti de La Casa del Cuore di Ormelle.

E-mail: posta.baldin@gmail.com Cell. 329 4450580