menu_evt



[ 15-09-2017 ]
{it="Formazione in Abilità di Counseling per professionisti e volontari della disabilità e dell’aiuto agli altri"§}
{it="Percorso di formazione dedicato a chi per lavoro o per volontariato si dedica ai disabili e a tutti coloro che necessitano di aiuto. Un percorso articolato per aggiungere conoscenze e competenze nella relazione e nella comunicazione necessarie a costruire efficacia e soddisfazione nel proprio operato. Cureranno la formazione Counselor con varie competenze ed esperienze in questo ambito.
In corso di accreditamento per crediti ECM.

Per informazioni :

3336039322 ; info@casadelcuore.org

Di seguito un estratto del programma.

Settembre 2018 – Aprile 2019
90 ore: teoriche ed esperienziali, supervisione, lavoro personale
San Polo di Piave -TV- presso Casa Vittoria

La scuola di Counseling GESTALT INSTITUTE di Mestre e Sacile (PN) crea nella provincia di Treviso, a San Polo di Piave, presso Casa Vittoria, il nuovo Corso in “Abilità di Counseling”, destinato alle persone che si occupano per professione o per volontariato di persone disabili, malate o della relazione d’aiuto e che desiderano conoscere tale disciplina e acquisire nuove abilità comunicative e relazionali.

Com’è strutturato il percorso?

Per offrire un’esperienza formativa completa che si traduca in un apprendimento utile, concreto ed operativo, il programma prevede dei seminari teorici e pratici dai quali imparare ed applicare già da subito nel lavoro e nel volontariato quanto appreso. Come accompagnamento tra un seminario e l’altro ci saranno incontri serali di condivisione, supervisione e intervisione per sciogliere i dubbi, approfondire le conoscenze, acquisire nuove consapevolezze.

Per completare il tutto ogni partecipante avrà dei colloqui personali con un Counselor in tirocinio della scuola Punto Gestalt per rivedere il proprio percorso, focalizzare i propri temi ed obiettivi.

In totale ogni partecipante avrà a disposizione un patrimonio di 90 ore di formazione così suddivisi:

8 seminari di 8 ore ciascuno di sabato pomeriggio dalle 9 alle 18 a cadenza mensile presso Casa Vittoria a San Polo di Piave

8 serate di Intervisione e Supervisione dalle 20.30 alle 23 a cadenza mensile presso la Casa del Cuore ad Ormelle

6 incontri personali di counseling da un’ora ciascuno

Tutti i dettagli su"§}

{it="Formazione Abilità di Counseling"§}